Invito a presentare candidature per il ruolo di coordinatore operativo delle Associazioni Clust-ER dell’Emilia-Romagna

Invito a presentare candidature per il ruolo di coordinatore operativo delle Associazioni Clust-ER dell’Emilia-Romagna

News24/07/2017
Fonte: 
Rete Alta Tecnologia

Le Associazioni Clust-ER sono nate nel maggio 2017 al fine di promuovere ricerca, innovazione ed alta formazione negli ambiti produttivi che la Regione Emilia-Romagna ha identificato nella propria Strategia di Specializzazione Intelligente.
Sono soci delle Associazioni Clust-ER i laboratori di ricerca e i centri per l’innovazione appartenenti alla Rete regionale Alta Tecnologia, le imprese, gli enti di formazione della Rete Politecnica regionale. 

Maggiori informazioni su obiettivi ed organizzazione dei Clust-ER sono reperibili sul sito www.retealtatecnologia.it/clust-er.

Per assicurare una efficace gestione del proprio programma di attività, ogni Clust-ER intende individuare un coordinatore operativo con competenze tecnico-gestionali, conoscenze ed esperienza nel proprio sistema industriale di riferimento, esperienze di cluster e network management, esperienze nella proposta e nella gestione di programmi di ricerca e innovazione.
Le posizioni attualmente aperte riguardano i seguenti Clust-ER:

  • Clust-ER Agroalimentare
  • Clust-ER Meccatronica e Motoristica
  • Clust-ER Industrie della Salute e del Benessere

Gli interessati possono inviare il proprio Curriculum Vitae in formato europeo all’indirizzo Clust-ER@aster.it, indicando per quale Clust-ER intendono candidarsi, allegando eventuali ulteriori documenti ritenuti utili. 

La selezione verrà effettuata dall’organo amministrativo di ciascun Clust-ER, anche attraverso colloqui con i candidati. L’eventuale contrattualizzazione avverrà direttamente fra il coordinatore operativo selezionato e ciascuna Associazione Clust-ER.

Si precisa che nell’ambito di questo invito ASTER svolge unicamente funzioni di segreteria operativa, e non interviene né nella fase di selezione né nella fase di contrattualizzazione. 

Scarica il profilo del coordinatore operativo richiesto, le funzioni previste, e la posizione lavorativa offerta.