Workshop finale ValoriBio

Workshop finale ValoriBio

Eventi31/05/2018

L’iniziativa è promossa dal Centro BIOGEST-SITEIA e dai partner del progetto SITEIA.PARMAINTERMECH e REI, con la collaborazione dell’Ordine dei dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Reggio Emilia, dell’Ordine dei Chimici di Reggio Emilia, di ASTER e AreaS3 - Reggio Emilia di Aster.

Imprese del settore agroalimentare, produttori di bioplastiche, esperti ambientali e consulenti per la gestione e il trattamento dei rifiuti, consorzi e associazioni di imprese sono invitati al workshop finale del progetto ValoriBio – "Valorizzazione dei rifiuti organici mediante insetti per l’ottenimento di biomateriali per usi agricoli".

ValoriBio sperimenta, in un’ottica di economia circolare al servizio dell’agroalimentare, nuovi metodi per la produzione di bioplastiche e compost di alta qualità e trasforma così gli scarti della filiera da un costo economico e ambientale a un valore aggiunto per l’azienda e per la società.

Inoltre, in occasione dell'iniziativa, per le imprese interessate sarà possibile prendere parte a incontri one-to-one – previa segnalazione di interesse via mail all’indirizzo info@valoribio.eu.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, previa registrazione tramite form online.