Eventi Start Cup 2016 - Urban Hub e Area S3 Piacenza

Eventi Start Cup 2016 - Urban Hub e Area S3 Piacenza

News16/05/2016

StartUpPiacenza presenta la StartCup Emilia Romagna 2016, la business plancompetition dei Centri di ricerca e delle Università dell’Emilia-Romagna, con lo scopo di favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo. Nata nel 2000 come competizione dell’Università di Bologna, è gestita e coordinata da Aster,società consortile tra la Regione Emilia-Romagna, le Università delterritorio, ENEA e CNR e il sistema regionale delle Camere di Commercio. La Start Cup si apre ad aprile 2016 e termina a Ottobre 2016, con la premiazione dei vincitori.

 

I 5 progetti con un backgroung attinente al mondo della ricerca a livello regionale, parteciperanno a Dicembre 2016 al PNI - Premio Nazionale per l'Innovazione - competizione promossa da PNICube, rete nazionale degli incubatori di impresa universitari. Alla competizione nazionale, che quest’anno sarà ospitata dall’Università di Modena e Reggio Emilia, partecipano i vincitori delle diverse Startcup regionali. Quest’anno PNI – Premio Nazionale per l’innovazione si svolgerà a Modena nei giorni 1 e 2 dicembre, e sarà organizzata da PNICube in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia. Per conoscerla meglio vi invitiamo all'Urban Hub di Piacenza:

 

martedì 17 maggio – ore 17.30
Aperitivo con gli StartCuppers e presentazione del premio speciale StartcAPP per la migliore idea di impresa legata ad una APP promosso in tutta la Regione dal territorio piacentino. Saranno invitati i vincitori delle StartCup 2013-2014-2015.

 

giovedì 19 maggio - ore 17.30
StartCup 2016 incontra l’Università: docenti, ricercatori e studenti.

 

23 maggio
Prenota il tuo appuntamento al Barcamper ai Giardini Merluzzo: un tutor esperto di creazione d'impresa ti offrirà indicazioni e suggerimenti su come compilare al meglio la candidatura.
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale della Start Cup Emilia Romagna 2016: www.startcupemiliaromagna.it

Contatto: startupiacenza@comune.piacenza.it

Target: