Posizione aperta di Executive Assistant presso l'Associazione “Clust-ER Energia e Sviluppo Sostenibile"

Posizione aperta di Executive Assistant presso l'Associazione “Clust-ER Energia e Sviluppo Sostenibile"

News04/12/2017
Fonte: 
Aster

Compiti
Gestione delle attività dell’Associazione sotto la supervisione del Coordinatore del Clust-ER: contatti con i soci e con imprese e organizzazioni esterne, supporto all’acquisizione di nuovi soci, collaborazione con gli organi del Clust-ER nei rapporti con gli associati, le istituzioni e le organizzazioni sul territorio, sviluppo e promozione di progetti collaborativi di innovazione, organizzazione eventi, gestione degli adempimenti normativi e amministrativi in capo all’Associazione. L’Executive Assistant, sotto la guida del Coordinatore, supervisiona e garantisce l’attuazione del programma di attività del Clust-ER e il supporto al coordinamento e alla gestione dei gruppi di lavoro a livello di “Value Chain”.

Sede di lavoro
Bologna presso ASTER, Via Gobetti 101, ma disponibile a spostamenti in ambito regionale e, occasionalmente, nazionale e internazionale. Si richiede disponibilità immediata. È anche richiesta la disponibilità di mezzo proprio per gli spostamenti di corto raggio.

Contratto di lavoro
Assunzione a tempo determinato per un anno rinnovabile fino a tre anni. Inquadramento secondo il C.C.N.L. per i dipendenti delle aziende del terziario: distribuzione e servizi, livello 3°, retribuzione lorda € 27.300 su 14 mensilità. E’ previsto inoltre il rimborso delle spese di trasferta.

Requisiti
Laurea specialistica in discipline scientifiche in campi collegati ad ambiente ed energia. Il dottorato in questi settori costituisce titolo preferenziale. Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. La conoscenza di altre lingue costituisce titolo preferenziale. Il candidato a questa posizione deve possedere spiccate doti di comunicazione e relazionali, oltre alla capacità di organizzazione autonoma del lavoro. Esperienze nel campo della ricerca industriale e del trasferimento tecnologico costituiscono titolo preferenziale.

Gli interessati dovranno inviare il loro CV e una lettera motivazionale all’indirizzo clust-er@aster.it entro il 15 gennaio 2018