Impattore elettrico a bassa pressione per la misurazione della concentrazione e della distribuzione dimensionale del particolato

ELPI consente la misura in tempo reale della concentrazione e distribuzione dimensionale del particolato da 7 nm fino a 10 micron. Dato che l´ELPI è un dispositivo di raccolta, esso consente una successiva analisi chimica e gravimetrica  delle particelle raccolte e selezionate in funzione della dimensione. Lo strumento può essere accoppiato con FPS 4000. L’FPS ha la capacità di cambiare il rapporto e la temperatura di diluizione combinato con la possibilità di campionare ad alte o basse temperature e pressioni.

ELPI è lo strumento per quelle applicazioni che richiedono una vasta gamma di misura delle dimensioni di particelle e un tempo di risposta veloce. Applicazioni come le misure di emissioni, il monitoraggio della qualità dell´aria ambientale o indoor e in generale per la ricerca sugli aerosol. Lo strumento consente il monitoraggio della concentrazione totale e della distribuzione dimensionale in diverse modalità. Queste modalità includono il monitoraggio in tempo reale della distribuzione e della concentrazione totale simultaneamente da più unità. Con l’accoppiamento del FPS all’ELPI il campo di applicazione si estende dai gas di scarico del campo automotive, alle misure di combustione a camino, fino ai laboratori per gli studi sulla nucleazione.

Marca e modello
Dekati ELPI
Quantità
1
Laboratorio
Modalità di accesso

Diretta da parte del laboratorio con presenza e/o partecipazione dell’utente

Condizioni di utilizzo

Su preventivo da concordare

Referenti
Stefano Signorini
Sede attrezzatura
LEAP s.c.a r.l., Via Nino Bixio, 27/C Piacenza(PC) Tel: +39 0523 357793
Ultimo aggiornamento
10/02/2023