Microscopio invertito a fluorescenza

Il microscopio con sistema invertito IX51 risponde alle esigenze di osservazione e imaging di applicazioni di laboratorio e cliniche di alto livello.

Il design modulare e l'eccellenza del suo sistema ottico svolgono compiti dall'osservazione della coltura cellulare alla microscopia a fluorescenza.

Il microscopio invertito è un microscopio con la sorgente di luce ed il condensatore posti in alto, al di sopra del tavolino portaoggetti, mentre gli obiettivi e la torretta si trovano al di sotto del tavolino portaoggetti.

Il microscopio invertito è utilizzato per osservare cellule viventi nei contenitori di coltura, in condizioni naturali difficilmente realizzabili con un normale vetrino utilizzato con un microscopio convenzionale. Questo microscopio è equipaggiato di un dispositivo per il contrasto di fase per andare ad osservare le cellule mantenute in vita nelle colture in vitro; infatti tramite la microscopia a contrasto di fase si evita l'utilizzo di coloranti e fissativi non utilizzabili nelle tecniche di coltura cellulare e tissutale.

È il tipo di microscopio più utilizzato nelle tecniche di micromanipolazione in abbinamento con un apposito micromanipolatore.

 

Marca e modello
OLYMPUS IX51
Quantità
1
Laboratorio
Unità operativa
Modifcazione genica
Modalità di accesso

Invio di richiesta al referente

Condizioni di utilizzo

Utilizzo diretto da parte dei ricercatori del laboratorio, con eventuale presenza di utente esterno

Referenti
Michele De Luca
Sede attrezzatura
CENTRO DI MEDICINA RIGENERATIVA "STEFANO FERRARI", Via Glauco Gottardi 100 Modena(MO) Tel: 0592058070
Ultimo aggiornamento
15/07/2022