Pressa SACMI PH150

Pressa idraulica a controllo numerico a doppio effetto con traversa e matrice o estrattore mobili. Luce libera tra i montanti di 500mm e tra la traversa e il bancale di 600mm; carico massimo della traversa di 1500 kN e corsa massima di 200mm; carico massimo di estrazione con punzone 92kN e con matrice 47kN, corsa del punzone estrattore 200mm.

La pressa dispone di una matrice mobile per compattazione riscaldata a resistenza elettrica adatta alla pressatura a caldo fino a 600°C. Il vano di pressatura presente nella matrice è cilindrico ed ha un diametro di 60mm ed una altezza di 200mm. La matrice è corredata di due punzoni diametro 60mm anch’essi riscaldabili con apposite resistenze elettriche.

Il sistema di controllo della pressa a microprocessore utilizza un sensore di pressione applicato al cilindro idraulico che comanda la traversa mobile per regolare il carico applicato e due encoder lineari montati rispettivamente sulla traversa mobile e sul cilindro estrattore per controllare la posizione dei due assi. Posizioni e pressione di due cilindri sono inoltre messi a disposizione dal sistema di controllo come segnali analogici acquisibili con un sistema di acquisizione dati esterno.

Quantità
1
Laboratorio
Modalità di accesso

Operato da personale del Laboratorio MUSP con l'eventuale presenza e/o partecipazione dell'utente

Condizioni di utilizzo

Preventivo.

Referenti
Matteo Lombardi
Sede attrezzatura
Consorzio MUSP- Tecnopolo di Piacenza, Strada Torre Della Razza Snc Piacenza(PC) Tel: 0523623190
Ultimo aggiornamento
19/12/2022