Robot industriale con estrusore per stampa FDM

Il robot è configurato come cella per additive manufacturing FDM di materiali termoplastici da granulo.

Il robot movimenta in 6 assi un estrusore per materiali termoplastici da circa 10kg/ora che permette di realizzare stampe 3D su un volume di lavoro di circa 1,2 x 1,2 x 2 m3.

È possibile stampare fino ad una altezza layer di circa 4mm con larghezza di estrusione di circa 10mm.

La stampa avviene su di una tavola riscaldata da 1,4 x 1,4 m2 suddivisa in 16 zone regolate in modo indipendente fino a circa 140°C. La cella dispone inoltre di un sistema di adduzione continua del materiale in forma di pellet che rende possibili stampe di lunga durata.

La serie IRB 6700 rappresenta la settima generazione di robot industriali a elevato carico utile e alte prestazioni di ABB Robotics. Basata sulla nota serie IRB 6640, che offre un grande range di lavoro, un’elevatissima coppia del polso, una costruzione modulare di facile manutenzione e l'elevata disponibilità tipica dei robot di ABB, la gamma di robot IRB 6700 va oltre e può vantare elevata capacità di produzione, linea compatta e peso ridotto, assistenza semplificata e bassi costi di manutenzione. IRB 6700 è ideale per applicazioni di processo in qualsiasi tipo di industria.

Marca e modello
Robot industriale ABB 6700-200
Quantità
1
Laboratorio
Modalità di accesso

Operato da personale del Laboratorio MUSP con l'eventuale presenza e/o partecipazione dell'utente.

Condizioni di utilizzo

Preventivo

Referenti
Matteo Lombardi
Sede attrezzatura
Consorzio MUSP-Tecnopolo di Piacenza Strada Torre della Razza snc, Consorzio MUSP- Tecnopolo di Piacenza, Strada Torre Della Razza Snc Piacenza(PC) Tel: 0523 623190
Ultimo aggiornamento
01/03/2023