Simucorr

Questo strumento, ideato e realizzato da Il Sentiero, offre utili informazioni sul comportamento corrosivo di diversi materiali in funzione dell’ambiente in cui vengono impiegati.

Il Sentiero è dotato di tre simulatori di corrosione che possono essere impiegati indipendentemente. Ciascuno di essi può alloggiare un massimo di 48 campioni con dimensioni standard di 150×150 mm e 2 mm di spessore ed inoltre ospitare componenti con dimensioni reali.

Ogni simulatore è dotato di tre box: in quello inferiore, i campioni sono completamente immersi nel liquido; in quello centrale, vi sono due ugelli che riproducono un ciclo di lavaggio spray e, in quello superiore, sono presenti fori calibrati che regolano il gocciolamento del liquido per simulare l’effetto della condensa che si può formare all’interno di un macchinario.

Il sistema è in grado di ricreare automaticamente le condizioni applicate dal cliente in termini di temperatura e concentrazione dell’elettrolita.

Il circuito è progettato per utilizzare sostanze di varia natura (acide, basiche, perossido di idrogeno, ecc.), in un range di temperatura compreso tra quella ambiente e un massimo di 90°C.

 

Lo strumento è situato nella sede di Schio (VI) di Il Sentiero International Campus.

Quantità
1
Modalità di accesso

Accesso riservato al personale di laboratorio con eventuale presenza del cliente

Condizioni di utilizzo

Su preventivo da concordare

Referenti
Riccardo Franci
Sede attrezzatura
Il Sentiero International Campus - Laboratorio, Via Igino Zambelli, 29 Magreta(MO) Tel: 393.1620912
Ultimo aggiornamento
18/01/2023