STZ001/18 – 10002018 Banco di Collaudo per sistemi di trasmissioni di nuova generazione e controllo da remoto Industria 4.0.

Il sistema è stato progettato e costruito secondo specifiche indicazioni Studio Zocca per realizzare test su sistemi di trasmissione di potenza con le seguenti caratteristiche generali: 3000 rpm ingresso - Coppia max 35 Nm (up 100 Nm) per prove di 1 e 2 riduttori (area test 800x1000mm) corredato di freno, torsiometro e sonde controllo temperature. Quadro di comando PLC 87 1200 Modbus – CE compatibilità elettromagnetica e direttiva bassa tensione.

Marca e modello
ITF Test Rig 35/100
Quantità
1
Laboratorio
Modalità di accesso

Utilizzo remoto del Banco Prova Studio Zocca STZ001/18STZ001/18 - PC industriale a bordo banco dotato di sistema che permette il controllo da remoto tramite una applicazione web, usando Browser (Internet Explorer, Chrome, Safari etc.), che permette di accedere in modalità sicura al PC stesso.

Accessibilità: per uso interno e per condivisione/accesso da parte di utenti esterni, tramite iter preliminare che definisce i termini di utilizzo del sistema, nel rispetto delle normative e privacy, al termine del quale vengono assegnate le password di accesso e gli indirizzi di utilizzo.

Il banco é connesso alla rete interna dello Studio Tecnico Zocca ed è necessario da un qualsiasi Workstation CAD o dall’esterno, tramite rete Internet, digitare il seguente link nella barra del browser disponibile su PC  o tablet: www.ubiquityweb.net

Condizioni di utilizzo

Utilizzo del banco viene concordato in funzione del progetto/incarico e analisi preliminare delle caratteristiche dei test e necessità/obiettivi del committente. 
Non è presente un tariffario e vengono fissati i parametri in funzione del tipo, durata di impiego e necessità di intervento a supporto del personale interno dello Studio Zocca. 

Iter:

Fase 1: richiesta del committente con le specifiche tecniche e dettagli sulla tipologia di test e caratteristiche dei prodotti da testare. 

Fase 2: STZ procede a valutazione (analisi di fattibilità) ed emissione di preventivo 

Fase 3: Definizione incarico e timeline 

Referenti
ALESSANDRO ZOCCA
PAOLO MONARI
Sede attrezzatura
STUDIO TECNICO ZOCCA , Via Andrea Costa n° 27 CASTELMAGGIORE(BO) Tel: +39051
Ultimo aggiornamento
01/03/2024