Una raccolta dei casi di successo di collaborazioni tra i Laboratori della Rete Alta Tecnologia e le imprese. Sono esempi concreti e personalizzabili di applicazione di nuove tecnologie, prodotti o servizi che dimostrano come la ricerca industriale possa rispondere alle esigenze di innovazione.

Risultati trovati: 2

Traduzione Automatica di Documenti via Large Language Models - LLMs

Una Traduzione Automatica Agile, Efficiente e Precisa basata su LLM

In vari ambiti, e in particolare nell'ambito Industria 4.0, vi è una crescente esigenza di adottare sistemi di traduzione automatica efficaci per manuali tecnici e documentazione aziendale. 

Ciò permette di ridurre i costi associati alla traduzione...

Leggi tutto

Study and development of an innovative REcyclable MOnomaterial film and its introduction into the food PACKaging processes

Study and development of an innovative REcyclable MOnomaterial film

L’obiettivo principale è di individuare strutture monomateriali (ovvero costituite almeno dal 95% da un unico polimero) per il packaging flessibile.

Le strutture monomateriali oggetto della ricerca devono poter essere validate su sistemi tecnologici...

Leggi tutto