Una raccolta dei casi di successo di collaborazioni tra i Laboratori della Rete Alta Tecnologia e le imprese. Sono esempi concreti e personalizzabili di applicazione di nuove tecnologie, prodotti o servizi che dimostrano come la ricerca industriale possa rispondere alle esigenze di innovazione.

Risultati trovati: 2

Pipeline preclinica per il rapido sviluppo di terapie innovative e riposizionamento farmaci per le malattie rare.

“Rare” ma non solo verso la terapia

Il percorso di sviluppo di terapie per malattie rare è solitamente polarizzato su una specifica malattia e relativa soluzione terapeutica (terapia enzimatica sostitutiva, terapia genica etc.).

Il servizio proposto da IRET riguarda attività...

Leggi tutto

Analisi della sensibilizzazione cutanea in vitro tramite metodo U-SENS™ per nuove molecole, materiali innovativi e medical devices

Saggio per la valutazione della biocompatibilità cutanea

Valutazione in vitro della sensibilizzazione cutanea mediante la  quantificazione del cambiamento di espressione del CD86 associato al processo di attivazione dei monociti e delle cellule dendritiche utilizzando il test U-SENS™.

A contatto con...

Leggi tutto