Il sistema dosatore BIOMASS DISP è composto principalmente da un serbatoio in vetroresina completamente isolato, una elettropompa sommergibile, condotti di collegamento alla rete idrica ed all’impianto a biogas e catalizzatore in soluzione bioattiva Biocat+. Il sistema preleva acqua dalla rete idrica e la convoglia nel serbatoio principale, operante alla temperatura di circa 40°C. Qui, grazie all’azione del catalizzatore Biocat+ in sospensione, il substrato subisce un primo trattamento e viene poi immesso nel sistema di digestione anaerobica per la produzione di biogas.

Applicazione di sistema di dosaggio di catalizzatore microbiologico per processi di digestione anaerobica nel campo della depurazione dell'acqua, della produzione di biogas per il settore energetico e nei trattamenti di bonifica di suoli inquinanti.
Il catalizzatore si adatta all'ambiente in cui viene inserito e dimostra efficacia nella stabilizzazione dei fanghi del processo di digestione anaerobica, ne aumenta la produzione di gas metano e riduce la formazioni di specie odorigene come l'acido solfidrico.
Il sistema è adatto per processi di digestione anaerobica nel campo della depurazione dell'acqua, della produzione di biogas per il settore energetico e nei trattamenti di bonifica di suoli inquinanti.

Sistemi energetici alimentati a biogas
Il sistema è stato installato in alcuni sistemi energetici alimentati a biogas ed ha dimostrato efficacia nella stabilizzazione dei fanghi del processo, nell’aumento di produzione di biogas e nella riduzione di componenti indesiderati come l'acido solfidrico. L’efficacia del sistema BIOMASS DISP è stata testata sperimentalmente, consentendo di avere un aumento della produzione di biogas ed un miglioramento della stabilità di processo. Nel caso considerato sperimentalmente, grazie al sistema BIOMASS DISP, si è osservato un aumento della percentuale di metano nel biogas da circa 53% a circa 56%.
Delta Engineering Services Srl
-
