Ll’analizzatore automatico di chimica clinica ILAB TAURUS (Werfen, Instrumentation Laboratory s.p.a) in grado di eseguire analisi in fotometria, turbidimetria ed in potenziometria indiretta.Il sistema è composto da due moduli principali, il modulo operativo e quello analitico, collegati elettronicamente tra loro.
− Il modulo operativo, comprendente il PC e una stampante. Questo consente all’operatore di interfacciarsi con il sistema per la programmazione di tutte le operazioni eseguibili da ILab Taurus. Tramite questo è inoltre possibile programmare le operazioni di Start Up e Shutdown in modo automatico a inizio e a fine giornata lavorativa.
− Il modulo analitico comprende l’area in cui avvengono le operazioni di campionamento e di analisi, le aree di carico/scarico campioni e inserimento reagenti. I reagenti, dotati di codici a barre, sono posizionati in un piatto reagenti a 96 posizioni refrigerato a una temperatura compresa tra 4 °C e 8 °C. Lo strumento è dotato inoltre di un modulo ISE per l’esecuzione delle misurazioni potenziometriche di Sodio, Potassio e Cloro. Il dispositivo ILab Taurus consente l’analisi ad accesso casuale di un massimo di 200 test per campione o gruppo di campioni, con una velocità di 500 test all’ora. Nei modelli comprensivi di modulo ISE il rendimento è incrementato di ulteriori 375 test ISE all’ora.
Accesso da parte del personale di laboratorio con eventuale partecipazione e/o presenza dell’utente esterno.
Su preventivo da concordare.