Artificial Intelligence e Machine Learning

INFN-TTLab ha una forte esperienza nello sviluppo e nella gestione di applicazioni  basate su Intelligenza Artificiale (AI), settore chiave per il mondo della ricerca e dell’industria.
INFN-TTLab è in grado di realizzare piattaforme ad hoc per lo sviluppo di modelli di Machine Learning (ML) e Deep Learning (DL) avanzati, mettendo a disposizione dei ricercatori tutti gli strumenti necessari alla implementazione di algoritmi predittivi avanzati in varie discipline scientifiche, che spaziano dalla fisica delle alte energie fino al settore biomedicale.
INFN-TTLab, inoltre, possiede, gestisce e può rendere disponibili le risorse hardware come GPU NVIDIA Tesla e Ampere, dischi NVMe di ultima generazione e FPGA in grado di accelerare il training e l’esecuzione dei modelli. 
 

Quantity
1
Laboratory
Operational unit
INFN TTlab sede di Bologna
Access mode

Accesso da parte del personale di laboratorio con eventuale partecipazione e/o presenza dell’utente esterno 

Terms of use

su preventivo da concordare

Equipment location
INFN TTLab sede di Bologna, Viale Berti Pichat 6/2 Bologna(BO)
Last update
28/04/2025